Visibilità e promozione per privati e associazioni

 

Il bando dedicato alla ricerca di sponsor per la manutenzione delle rotatorie e delle aree verdi. Scadenza 31 dicembre.

Carpi, 27 novembre 2024

 

L’Ufficio Gestione del Verde del Comune di Carpi ha pubblicato un bando pubblico per la ricerca di sponsor per la manutenzione di rotatorie ed aree verdi poste nel territorio comunale.

Come approvato nel recente Regolamento del Verde, l’Amministrazione Comunale può affidare la gestione e la manutenzione di alcune specifiche aree verdi, tra cui quelle di alcune rotonde, a persone private, aziende ed associazioni che vogliano, tramite sponsorizzazione, utilizzare lo spazio a fine pubblicitario e di visibilità.

Le aree disponibili messe a bando sono 28, con una superficie che varia dai 30 mq ai 4 mila mq, sia a Carpi che nelle frazioni.

Allo sponsor competerà, in forma diretta o indiretta (con ricorso ad altri soggetti), la fornitura di materiali, mezzi e manodopera per la corretta manutenzione (come indicato nell’apposita sezione) e la corresponsione di un canone non annuo non inferiore a quanto disciplinato dal Comune in base all’area selezionata. Il contratto di sponsorizzazione avrà la durata di un periodo di minimo cinque anni a un massimo di dieci anni.

Con questa iniziativa, che si svolge ormai da diversi anni e diffusa in diverse città d’Italia, vogliamo valorizzare le aree verdi di passaggio, come quelle delle rotonde, che per la loro posizione strategica, offrono una vetrina interessante per privati, aziende ma anche associazioni.” illustra l’Assessora all’Ambiente Serena PedrazzoliA fronte del canone e la gestione effettiva della manutenzione dell’area, si potranno installare appositi cartelli pubblicitari che consentiranno la promozione e la visibilità di coloro che contribuiranno a gestire il verde pubblico.

Per partecipare, è necessario compilare la modulistica contenuta nel bando, che sarà aperto fino al 31 dicembre.

Per tutti i chiarimenti e le informazioni, è possibile contattare l’ufficio Ambiente ai numeri telefonici 059/649130 – 059/649131 – 059/649072 o via mail all’indirizzo .

Visite: 244

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto