Nuovo strumento per conoscere cosa succede in città
Il Comune di Carpi ha aperto un canale sull’app di messaggistica istantanea Whatsapp per comunicare gli eventi e le iniziative culturali e sportive.

 

Carpi, 5 settembre 2024


Il Comune di Carpi ha aperto un nuovo strumento di comunicazione con le cittadine e i cittadini, in particolare coloro che sono interessati a rimanere aggiornati sugli eventi e le iniziative culturali e sportive.

 

Si tratta di una delle recenti funzionalità introdotte dall’app di messaggistica istantanea Whatsapp, attraverso lo strumento del “canale”. Accessibili dalla sezione “aggiornamenti” dell’app, i canali consentono di inviare comunicazioni unidirezionali ad un ampio pubblico che decide di iscriversi al canale, mantenendo completamente riservata la sua privacy in quanto i numeri di telefono, sia degli amministratori che degli iscritti, non sono resi pubblici. 

 

Il canale si chiamerà “Città di Carpi: eventi” e conterrà appunto le notizie e le informazioni riguardanti le iniziative organizzate e finanziate dal Comune di Carpi: ciò che avviene nei Musei, nelle Biblioteche, i festival e gli eventi pubblici. Dopo una prima fase sperimentale, si procederà a comunicare anche altre tipologie di evento, come quelle patrocinate dall’Ente. I messaggi, che avranno cadenza settimanale e giornaliera a seconda delle necessità di comunicazione, sono redatti dall’Ufficio Eventi del Comune di Carpi.

 

Accanto a questa nuova modalità, rimangono attivi tutti i canali di comunicazione dell’Ente a partire dal sito nel quale è presente il calendario aggiornato di tutti gli eventi; le pagine social (Facebook e Instagram) di Città di Carpi e InCarpi, la pagina dedicata alla promozione turistica della città; così come la newsletter “Carpilendario” che racchiude tutti gli eventi della settimana, e quelle specifiche le iniziative nei luoghi culturali della città (accessibili qui).

 

“Un obiettivo importante del nostro mandato è quello di riuscire a comunicare in maniera efficace ciò che il Comune quotidianamente offre, che siano servizi e le progettualità speciali, che appunto eventi e iniziative di carattere culturale. Sappiamo che questo è un elemento importante per avvicinare sempre di più l’Ente alle cittadine e ai cittadini, per questo abbiamo scelto di utilizzare i canali su Whatsapp, una delle app più conosciute e scaricate, che sicuramente ciascuno di noi ha sul proprio telefono” commenta il Sindaco Riccardo Righi che ha tenuto a sé la delega della Comunicazione dell’Ente “Con una valutazione fatta insieme agli Assessori Albarani e Poletti, che quotidianamente si occupano di promozione della città nei suoi diversi aspetti, abbiamo deciso di creare un primo canale per promuovere e comunicare in particolare gli eventi e le iniziative organizzate e finanziate dal Comune di Carpi. L’idea è quella poi di proseguire con la creazione di altri canali tematici utili, come quello per esempio, della comunicazione e gestione delle emergenze.”

 

“Invito dunque tutte le cittadine e i cittadini ad iscriversi al canale, e credo soprattutto potrà essere uno strumento utile agli addetti ai lavori, commercianti ed esercenti, per conoscere cosa succede in città. L’impegno è quello di integrare sempre di più tutte le forme di comunicazione dell’Ente per dare sempre notizie aggiornate.” conclude il Sindaco.

 

Qualche informazione utile 


Il canale “Città di Carpi: eventi” è disponibile da oggi, giovedì 5 settembre, nella sezione aggiornamenti di Whatsapp. E’ possibile accedervi tramite ricerca all’interno della suddetta sezione o direttamente tramite questo link

 

È consigliato consentire l’invio di notifiche per rimanere sempre aggiornati, tramite l’attivazione della campanellina in alto a destra. 

È possibile uscire dal canale in ogni momento: per farlo è necessario cliccare sul nome del canale, accedere alle “info canale”, scendere fino in fondo nella pagina e cliccare “smetti di seguire il canale”. 

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare l’Ufficio Eventi all’indirizzo .

 

Visite: 900

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto