Nei cimiteri di Carpi, Santa Croce, Budrione e Cortile
A partire da mercoledì 20, lavori presso il Cimitero Urbano e in alcune frazioni.
Carpi, 20 novembre 2024
Sono in programma interventi di manutenzione straordinaria del verde pubblico nei Cimiteri di Carpi e di alcune frazioni, in particolare sulle alberature presenti.
In particolare, i lavori nel Cimitero Urbano di Carpi partiranno mercoledì 20 novembre, e proseguiranno nella giornata del 21 novembre, secondo cronoprogramma e salvo imprevisti. A seguire, nelle giornate del 22 e 23 novembre, saranno programmati gli interventi nei cimiteri di Santa Croce, Budrione e Cortile.
Si tratta di interventi di rimozione di rami secchi, per l’asportazione di rami o branche non più vegete, e l’abbattimento di n. 10 alberature con stabilità compromessa, consentiti in questi periodi dal vigente regolamento d’uso e tutela del verde pubblico e privato in caso di deroga per la sicurezza e l’incolumità.
Sarà garantito il corretto svolgimento delle operazioni cimiteriali nonché la sicurezza degli utenti, visitatori e lavoratori nel corso dello svolgimento dei lavori di manutenzione: potranno dunque essere chiuse all’accesso alcune aree del cimitero collocate nei pressi delle alberature oggetto delle operazioni di manutenzione.
Per maggiori informazioni in merito all’attività cimiteriale, è possibile consultare il sito internet del Comune di Carpi dedicata ai Servizi cimiteriali, unitamente ai contatti telefonici.