Lunedì 25 novembre, ore 20.15 al Cinema Corso
Per la rassegna “Ne vale la pena” a cura della Biblioteca A. Loria e in collaborazione con Carpinscienza, il filosofo della biologia e saggista presenta il suo ultimo libro “Tutti i mondi possibili”. Intervistato da Pierluigi Senatore.

 

Carpi, 21 novembre 2024

 

Prosegue con questo appuntamento la rassegna “Ne vale la pena”, a cura della Biblioteca A. Loria e in collaborazione con il festival Carpinscienza, che vede protagonista il filosofo della biologia, evoluzionista e saggista Telmo Pievani, intervistato da Pierluigi Senatore, curatore della rassegna.

 

Dopo il successo di Imperfezione. Una storia naturale (2019) e Serendipità. L’inatteso della scienza (2021), Pievani presenterà il suo ultimo libro “Tutti i mondi possibili. Un'avventura nella grande biblioteca dell'evoluzione” edito da Raffaello Cortina Editore, che racconta l’evoluzione intrecciando scienza, filosofia e letteratura, tra Borges e Italo Calvino.

 

L’evento si terrà lunedì 25 novembre, alle ore 20.45 presso il cinema Corso (c.so Fanti 91), e vedrà il coinvolgimento di una classe del liceo Fanti di Carpi. L’ingresso è aperto a tutta la cittadinanza e su prenotazione sulla pagina internet di Carpinscienza.

 

Ne Vale la Pena è una rassegna resa possibile grazie al sostegno di BPER e alla collaborazione di Libreria Mondadori Carpi e Radio Bruno.

 

Telmo Pievani è ordinario di Filosofia delle scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Padova, dove insegna anche Bioetica e Divulgazione naturalistica. Collabora con il Corriere della Sera, Le Scienze, Micromega e L’Indice dei Libri del Mese. È autore di numerose pubblicazioni, fra le quali: Le trame dell’evoluzione (2002), La vita inaspettata (2011), Imperfezione (2019), Finitudine (2020), Serendipità (2021), Il giro del mondo nell’Antropocene (2022) e Tutti i mondi possibili (2024).

 

Vai all'evento

 

Visite: 614

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto