Premi alle prime tre proposte giudicate migliori
“Procedura apertura” su piattaforma Cnappc

 

 CARPI, 30 Giugno 2023

 

Il Comune ha bandito un concorso di progettazione per realizzare i “collegamenti verticali” (scale e ascensore), a servizio del Torrione degli Spagnoli: si tratta di una procedura aperta, il cui scopo è trovare la soluzione migliore per un’opera che consentirà la fruizione dell’antica torre anche ad anziani e diversamente abili, al termine dell’attuale intervento di restauro e risanamento conservativo, con miglioramento sismico in seguito al terremoto del 2012.

 

I tecnici interessati a partecipare trovano il bando integrale e ogni informazione sul sito istituzionale del Comune: sono previsti premi per i progetti ritenuti migliori dalla Commssione che sarà nominata dopo la chiusura del bando.

 

« Si avvia finalmente la procedura per completare le dotazioni del Torrione e permetterne la massima fruizione dopo il completamento dei lavori di restauro finanziati per buona parte con contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi » sottolinea l'Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Malvezzi. « Il bando avrà massima visibilità grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra il Comune di Carpi ed il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), attraverso l'accesso alla piattaforma telematica del Consiglio Nazionale degli Architetti. L' obiettivo, condiviso con la Soprintendenza, è quello di poter proporre alla cittadinanza la migliore soluzione progettuale tra quelle che verranno proposte. »

 

 

 

Visite: 418

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

Torna all'inizio del contenuto