Si ricorda che è possibile consultare le indicazioni già fornite nei precedenti comunicati, sempre disponibili sul sito www.carpidiem.it, aggiornato progressivamente. Di seguito si segnalano gli elementi di novità alle ore 19 di oggi.
-
Questo pomeriggio altri 144 cittadini, 98 dei quali carpigiani e 46 di Novi, sono stati trasferiti in strutture alberghiere. Con quelli di oggi i cittadini con abitazione inagibile alloggiati in albergo negli ultimi giorni sono 431. I cosiddetti 'fragili' (anziani non autosufficienti e disabili) sono 47 in case protette e altri 122 (per un totale di 169 persone dunque) alloggiati presso centri di assistenza specifici.
A questi vanno aggiunti i 324 cittadini ospitati nei centri di assistenza sulle aree allestite sul territorio comunale, per un totale di 924 persone.
- Si segnala poi che sono stati collocati altri bagni, alcuni dei quali anche nei campi spontanei sorti in parchi e aree verdi cittadine; ad oggi sono 85 i bagni chimici sistemati in città, ai quali vanno aggiunti tutti i servizi igienici disponibili come sempre dall'inizio dell'emergenza, presso tutti i centri sportivi.
- Il numero di ordinanze di inagibilità a questa mattina è di pari a 186, pari a 578 unità abitative e 1386 persone che non possono rientrare a casa.